Come fare per…

Alloggi e pasti

I WordCamp sono eventi che coinvolgono persone che provengono da tutta Italia e da tutto il mondo. Se vuoi partecipare al WordCamp Pisa e abiti in un’altra città, probabilmente ti starai chiedendo «Dove posso alloggiare? Come mi organizzo per i pranzi e per le cene?»

Il Comune di Pisa offre un portale che è un punto di riferimento importante per chi vuole visitare la città: Pisa Is.

Ad esempio, in questa sezione è disponibile una mappa con tutti i luoghi in cui è possibile prenotare un alloggio.

Questa sezione mostra tutti i luoghi dove si può pranzare o cenare. Non dimentichiamoci comunque che per il Contributor Day e il giorno delle conferenze il pranzo è incluso.

Trasporti pubblici e ZTL

Anche se Pisa è facilmente percorribile a piedi, è utile essere informati sui trasporti pubblici e sulle ZTL. In questa sezione di Pisa Is è possibile passare sopra con il mouse sui vari punti segnalati sulla mappa e fare click per avere maggiori informazioni a riguardo. Queste informazioni verranno mostrate nello spazio della pagina appena sotto la mappa. In questa mappa sono segnalati: zone a traffico limitato, punti di bike sharing, fermate dell’autobus, piste ciclabili e molto altro.

Per richiedere il pass per le ZTL e per avere tutte le informazioni necessarie sui parcheggi a pagamento, è possibile consultare il portale Pisa Mo ed accedere tramite SPID o CIE.

Tramite Pisa Mo si possono anche ottenere informazioni sui bus turistici e presenta un portale accessibilità molto dettagliato.

Inoltre, dispone di mappe dei parcheggi e dei cambi di viabilità

Infine sono presenti servizi di noleggio di biciclette e monopattini elettrici. Si possono consultare tutte le informazioni a riguardo nelle seguenti pagine: monopattini elettrici, biciclette elettriche.