Location

Il WordCamp è organizzato in sinergia con l’Università di Pisa e in collaborazione con il Dipartimento di Informatica che offre gli spazi per il Contributor Day.

Il Dipartimento di Informatica dell’Università di Pisa, situato a pochi passi dal centro storico, è stato scelto per avvicinare l’evento alla comunità degli studenti che quotidianamente frequentano le sue aule.

Gli spazi comuni accoglienti offrono un contesto ideale per la condivisione della conoscenza e l’interazione tra partecipanti provenienti da diversi ambiti.

Nella sede del Dipartimento di Informatica si svolgerà il Contributor Day il 21 novembre, al secondo piano dell’Edificio C. Il complesso di edifici in cui è situato il Contributor Day prende il nome di Polo Fibonacci e le strade lungo il suo perimetro non si trovano in ZTL, quindi è possibile raggiungerlo in auto o con i mezzi pubblici. Ci sono a disposizione parcheggi su strada e un grande parcheggio gratuito a poca distanza. Potete trovare la sua posizione nella mappa qui di seguito.

Il Polo Carmignani, incastonato tra la storica Piazza dei Cavalieri e le antiche mura cittadine, offrirà invece uno scenario più suggestivo e istituzionale per le sessioni plenarie e gli eventi collaterali. Questo complesso architettonico, ricco di storia e fascino, conferirà all’evento un’atmosfera unica, in cui la cultura accademica si fonde con la bellezza del patrimonio pisano. Entrambe le sedi sono facilmente raggiungibili a piedi e ben collegate con i principali mezzi di trasporto cittadini.

Palazzo della carovana, piazza dei cavalieri

Nella sede del Polo Carmignani si svolgerà la Giornata delle Conferenze il 22 novembre. Il Polo è raggiungibile facilmente a piedi da Piazza dei Cavalieri, entrando nel cancello che porta alla Mensa Universitaria Martiri e svoltando subito a destra. La zona si trova in ZTL, quindi sarà opportuno parcheggiare all’esterno e raggiungere Piazza dei Cavalieri a piedi o tramite i mezzi di trasporto cittadini. Anche in questo caso trovate la mappa qui di seguito

È possibile richiedere un pass temporaneo per persone con disabilità e non residenti a Pisa. Tutte le informazioni sono disponibili nel sito della Pisa Mo.